METALLI TOSSICI, ARSENICO E CADMIO NEGLI ALIMENTI PER NEONATI


Da quando la nostra società si è allontanata da cibi crudi e naturali verso prodotti alimentari trasformati, stiamo assistendo a un aumento di contaminanti tossici come i metalli pesanti negli alimenti. I metalli pesanti, oltre che nei nostri alimenti, si trovano in vaccinazioni e altre forme di esposizione aprendo la strada per l’avvelenamento da metalli pesanti. Una particolare forma di avvelenamento da metalli pesanti è l’arsenico. La crescente preoccupazione per l’esposizione all’arsenico e avvelenamento da arsenico è molto reale. I nostri corpi sono esposti ai metalli pesanti in quantità che, in alcuni casi, non superano il limite di “sicurezza” messo in atto da organizzazioni governative. Ma con tutte queste “piccole quantità”, i nostri corpi sono completamente invasi dalla esposizione a questi metalli pesanti. Pochi mesi fa, alimenti per bambini in Gran Bretagna sono risultati avere livelli di arsenico tali che i bambini che hanno ingerito il cibo sono stati esposti a cinquanta volte l’avvelenamento rispetto ad un bambino allattato al seno.


Gli stessi cibi contengono anche metalli pesanti come il cadmio, il che porta a danni neurologici e ai reni. L’esposizione dei bambini al cadmio è stata 150 volte più che l’esposizione dei bambini allattati al seno. Mentre il livello non ha superato il limite di “sicurezza”, il basso livello di arsenico e metalli cadmio stanno invadendo il corpo di un bambino non completamente sviluppato. La vulnerabilità di un bambino da qualsiasi sostanza è esponenzialmente superiore a quella di una persona pienamente sviluppata. Tutto questo non si trova solo in alimenti per l’infanzia, ma sono ovunque. Molte vaccinazioni sono pieni di metalli pesanti tra cui arsenico, piombo e mercurio. L’arsenico non si trova solo in alimenti per l’infanzia, ma si trova anche in altri alimenti, succhi di frutta e acqua. A metà settembre di quest’anno il dottor Oz fece propri test sul succo di mela e ha scoperto che moltemarche di succo di mela contengono elevate quantità di arsenico . L’arsenico è stato addirittura trovato nel fegato di animali che sono trattati con alcuni farmaci per far loro aumentare di peso ed essere protetti da una malattia parassitaria. Di più, insieme con varie altre sostanze chimiche e sostanze nocive, l’arsenico è molto presente nella rete idrica. Non solo esposizione all’arsenico può causare avvelenamento da arsenico per l’adulto sviluppati, ma gli effetti del metallo pesante sono drasticamente intensificati per un bambino. Nonostante molta della quantità è piccola, l’importo complessivo di esposizione all’arsenico per chiunque non è trascurabile . Accanto con l’arsenico, altri metalli pesanti come piombo, mercurio e cadmio che è presente anche nel cibo per bambini, rappresentano un rischio reale di salute. Per ridurre rischi per la salute che porta l’arsenico e altri metalli pesanti si consiglia:

  • Nutrire al seno i bambini invece di dare loro cibo per bambini. Bambini allattati al seno hanno dimostrato di essere molto più sani di bambini piccoli alimentati con cibo per neonati.
  • Evitare gli alimenti trasformati. Ci si può aspettare livelli di arsenico o di qualsiasi sostanza chimica letale più elevati, se si consumano alimenti trasformati, invece di materie prime ed alimenti biologici.
  • Acquistare un filtro per l’acqua. Questo limiterà la quantità di arsenico consumata attraverso il consumo.
  • Acquistare un filtro doccia. La pelle è il più grande organo del corpo e una doccia calda può produrre la stessa quantità di esposizione a sostanze chimiche nocive come bere 8 bicchieri di acqua non filtrata.
  • Eseguire una pulizia per scovare i metalli pesanti che sono già nel vostro corpo.

traduzione ed adattamento: AltraNews
fonti: activistpost.com

Pubblicato da Daniele L.
Annunci

Informazioni su totolemako

vecchio studente con curiosità nuove e infinite delusioni dalla stampa omologata Vedi tutti gli articoli di totolemako

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: