Come ci fanno ammalare


Ecco la traduzione del sommario (abstract dell’articolo) Airborne algae and cyanobacteria: occurrence and related health effects pubblicato nel gennaio 2011 sul sito medico governativopubmed.
Alghe e cianobatteri nell’aria: presenza ed effetti sulla salute

Sommario

Sono scarse le ionformazioni pubblicate sulla presenza di alghe e cianobatteri nell’aria e sugli effetti di tali agenti sulla salute umana. Sin dal 1844, un totale di 353 taxa morfologici (generi o specie) sono stati identificati in studi aerobiologici. Tuttavia a causa delle diverse etodologie utilizzate e dei differenti microorganismi che vengono analizzati in questi studi, il confronto diretto tra la presenza nell’aria di alghe e cianobatteri  in studi differenti è alquanto difficile.

Si ha prova del fatto che trentotto alghe e cianobatteri presenti nell’aria inducono allergia, irritazione alla pelle, febbre da fieno, rinite, clerosi e problemi respiratori quando ridotti sotto forma di aerosol ed inalati. Altri 14 taxa sono noti per la loro produzione di tossine che mettono in pericolo la salute umana.

I più frequentemente associati con gli effetti sulla salute sono i generi Chlorella, Scenedesmus, Chlorococcum, Klebsormidium (Hormidium) e Lyngbya. Nell’aria della città mediterranea di Tessalonica abbiamo trovato 63 taxa di alghe e cianobatteri, di cui 21 determinati per la prima volta nell’aria. Sette taxa sono potenzialmente dannosi. Alghe e cianobatteri possono contribuire significatamente sul carico totale di pericolosità dell’aria, costituendo agenti causativi di danni alla salute se inalati.




Commento del curatore del blog: Sarà un caso che gli studiosi delfenomeno chemtrails hanno da tempo segnalato la diffusione intenzionale nell’aria di questi micro-organismi tramite un programa di aerosol clandestino?

Non solo bario …
Annunci

Informazioni su totolemako

vecchio studente con curiosità nuove e infinite delusioni dalla stampa omologata Vedi tutti gli articoli di totolemako

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: