bath salt: la droga che rende zombie


FONTE: Wave Ivory”, “Wave violet,” Vanilla Sky “e” Bliss “- sono tutti tra i tanti nomi delle strade di una cosiddetta droga zombie come (bath salt)” sali da bagno ” che ha scatenato migliaia di chiamate ai centri antiveleno tutti gli Stati Uniti nel corso dell’ultimo anno.
Citando una “minaccia imminente alla sicurezza pubblica”, la US Drug Enforcement Administration (DEA) reso illegale il possesso e la vendita di tre delle sostanze chimiche comunemente utilizzate per effettuare il bath salt o – gli stimolanti sintetici Il mefedrone (NdAil cui nome completo è 4-metilmetcatinone è nato come sostanza fertilizzante ed è oggi annoverato tre le droghe come droga sintetica stimolante assimilabile alle fenetilamine entactogeniche (MDMA in primis con le quali condivide, anche se in misura meno intensa, gli effetti. Sul mercato di strada è chiamata anche 4MMC, Meow Meow o ‘M-Cat), MDPV e methylone (Il metilone, detto in gergo “Explosion” o “Ease” si presenta come liquido giallastro o come polvere bianca e viene solitamente ingerito, sniffato o iniettato.I suoi effetti sono simili all’MDMA ma più leggero. L’effetto è inoltre più costante e l’hangover (gli sgradevoli postumi dell’ebbrezza) meno forte che quello dell’MDMA.I suoi effetti di manifestano tra 20-75 minuti (più veloce se preso a stomaco vuoto) ed hanno un effetto di 3-6 ore. Tra gli effetti a breve termine si segnalano: aumento della temperatura corporea e del battito cardiaco, dilatazione delle pupille. Gli effetti collaterali a lungo termine della sostanza non sono ancora noti.. Il bando, pubblicato nell’ottobre 2011, è efficace per almeno un anno. Durante quel periodo, l’agenzia decidere se un divieto permanente è giustificata.

Prima di tutto, quali sono i tipi di droga chiamata (bath salt) sali da bagno?
“La presunzione è che la maggior parte dei sali da bagno sono MDPV, o metilenedioxypyrovalerone, anche se più recenti derivatipyrovalerone sono stati prodotti dai chimici ambulanti abusivi. Nessuno sa veramente, perché non c’è alcun modo per testare queste sostanze”
Perché sono chiamati sali da bagno?
“vengono spacciati  sali da bagno e l’etichettatura li ‘non per il consumo umano,’ sono stati in grado cosi di evitare che vengano specificamente elencati come illegale” Cosa si verificano quando si prende sali da bagno?”L’agitazione, paranoia, allucinazioni, dolore toracico, suicidalità. E ‘uno stimolante molto spaventoso che è là fuori di ogni cosa mai sperimentata prima. Otteniamo l’alta pressione sanguigna e delle pulsazioni aumento, ma c’è qualcosa di più, qualcosa di diverso che sta causando questi altri effetti estremi. Ma in questo momento, c’è nessun test antidroga per vedere se lo hai preso. L’unico modo per sapere se qualcuno li ha presi è se ti dicono che hanno fatto.
La presentazione clinica è simile a mephedrone [una sostanza chimica trovata in altre droghe di sintesi], con agitazione, psicosi, e gli effetti stimolanti. Entrambi questi agenti dovrebbero essere di preoccupazione, come grave comportamento agitato, come un overdose di anfetamine.
Una seconda preoccupazione è la suicidalità in corso in questi pazienti, anche dopo gli effetti stimolatori dei farmaci sono scomparsi. Almeno per MDPV, ci sono stati alcuni suicidi molto pubblicizzati, pochi giorni dopo il loro utilizzo “, afferma Horowitz.
e’ una droga  illegale?
“Li potete trovare in mini-mart e negozi  venduti come Ivory Wave, Bath boliviana, e altri nomi”, . “Le persone che fanno queste cose sanno che camminano al limite della legalita’. Mentre diversi stati hanno vietato la vendita di sali da bagno, in ultima analisi, dovrà essere una legge federale che contrassegna questi come una droga della Tabella 1, il che significa non ha valore medicinale, ma un alto potenziale di abuso, e di dichiarare illegale

I sali da bagno (bath salt) creano dipendenza, come vengono presi?
“Non sappiamo se creano dipendenza. Non abbiamo avuto abbastanza  esperienza con essa. Tossicità acuta è il problema principale. Ma stimolanti fanno molti causare un desiderio ad abusarne. Le persone che li portano sono molto creativi. addirittura lo mescolano con cibi e bevande “, afferma Horowitz.
Nel mese di ottobre 2011, la DEA usato la sua autorità per posizionare alcune delle sostanze chimiche utilizzate per la produzione di sali da bagno sotto il loro controllo, ed è probabile che in modo permanente illegalize il possesso e la vendita di queste sostanze chimiche e prodotti che li contengono. Quale sarà l’impatto che hanno
“Praticamente tutte queste sostanze chimiche finiscono permanentemente escluse dalla vendita”. “Ma è facile dire: ‘Le abbiamo proibite.’ E ‘un’altra cosa e’ riuscire ad estirpare questo tipo di droca. Cocaina, eroina, [e] marijuana sono illegali, ma sono ancora usate e fuori per strada.  le Designer drugs, come sali da bagno mai veramente andare via. Come la gente li fanno e di come li vendono sono le uniche cose che cambiano. gente ne abusano fino a quando c’è una crisi che porta l’attenzione a loro, poi scompare e di un nuovo farmaco arriverà a riempire il vuoto. ”
Sali da bagno sono l’ultimo esempio di droghe di sintesi. Dove si vede questa tendenza andando?
“Proprio così. Fanno parte di una lunga serie di altre pillole e sostanze che chiamiamo farmaci di marca. E le case farmaceutiche non mancherà di tenere la creazione di nuove combinazioni in casa e nei laboratori illeciti”, dice Horowitz. “E ‘quasi impossibile tenere il passo e la motivazione per l’acquisto di loro è sempre la stessa:. Farmaci come questi sono nuovi e al di sotto del radar di controllo, a differenza di nome droghe illegali.”

Nota del prigioniero Credo che la droga zombie che in questi giorni circola su internet sia proprio una versione forse ancora  piu’ potente e pericolosa di  bath salt. La tragedia e che in molti stati americani e suppongo (correggetemi se sbaglio) anche in europa ancora non sono state dichiarate illegali. Il sospetto che la crisi e la situazione di disgregazione sociale dovuta alla depressione economica (pilotata) alla fine tenti di risolver la rabbia di molti cittadini occidentali con la solita droga che ha il duplice scopo di disgregare i sentimenti di rabbia contro il NWO e produca un rimbecillimento da droga mai giunta prima con le vecchie droghe. Vi terro’ aggiornato.

Sempre All’Erta!
NumberSix

Annunci

Informazioni su totolemako

vecchio studente con curiosità nuove e infinite delusioni dalla stampa omologata Vedi tutti gli articoli di totolemako

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: